La #dietamimadigiuno: basta seguirla per 5 giorni?

Molti di voi avranno sentito parlare della Dieta Mima Digiuno (DMD).

Si tratta di una vera e propria “terapia nutrizionale”‚ messa a punto dal Prof. #ValterLongo che‚ da quanto riferito da lui stesso‚ determina un ringiovanimento delle cellule del sistema immunitario e migliora i livelli di alcuni valori ematochimici. Tra questi ritroviamo l’insulina e la glicemia ed è stato valutato anche un abbassamento della pressione arteriosa.

Ma è sufficiente seguirla per 5 giorni per poter ottenere risultati di media o lunga durata?

A questo quesito ha risposto lo stesso Professore durante il primo corso di Nutrizione e Longevità che si è tenuto presso l’Università di Genova‚ il 26 e 27 maggio 2017.

Un singolo ciclo di DMD sembra dare già alcuni effetti benefici per l’organismo ma‚ in base al soggetto e alle sue condizioni di salute‚ è necessario fare più cicli all’anno per poter ottenere risultati che siano prolungati nel tempo.

Il numero di cicli cambia da una persona all’altra ed è importante che sia suggerito da un nutrizionista o un medico che sia adeguatamente formato.

Pertanto‚ evitate il fai da te e affidatevi all’esperienza e alla professionalità di coloro i quali hanno le competenze e gli strumenti per farla.